Il Digipak è prodotto in cartoncino stampato a colori. Più leggero e meno fragile del classico Jewel Case in plastica, rappresenta la soluzione ideale per prodotti eleganti. Viene usato di solito per edizioni limitate, prime edizioni o per progetti di elevato profilo.

Il Digipak offre una grande versatilità di personalizzazioni e può prevedere una tasca per contenere un libretto.

La grafica rappresenta il punto di forza di questo prodotto che essendo realizzato in materiale stampabile può ospitare decorazioni e informazioni in ogni sua parte.

La realizzazione del Digipak prevede una serie di lavorazioni delle materie prime tale da rendere poco economico questo tipo di confezione per basse tirature.

Il rispetto dell’ambiente è in assoluto primo piano perché il Digipak, totalmente realizzato in cartoncino, è una confezione ecocompatibile.

Per alloggiare il disco all’interno della custodia è possibile inserire un tray oppure un bottone del diametro di 15 mm, uguale a quello del foro centrale dei dischi, così da ridurre al minimo la plastica presente nella confezione.

Possiamo fornire diverse varianti che vanno dal classico Digipak a 2 ante fino ad arrivare al Digipak a 4 ante, in base al numero di ante è possibile ospitare più dischi.